L’orecchio umano è un apparato perfetto con una sensibilità che lo rende il più complesso ed efficace sistema sonoro esistente. L’orecchio è formato da numerosi meccanismi fisiologici. Un danno od un deterioramento di uno qualsiasi di essi può tradursi in difficoltà uditive e/o dell’equilibrio.
Sintomi e segni
Il 70% sente ma non capisce le parole. Il 30% ha difficoltà a capire la televisione. Il 60% fatica a seguire il filo del discorso. Sentire ma non capire le parole è il problema più comune. Le persone si rendono conto di questo perché devono concentrarsi e affaticarsi per capire.
Sicurezza alla guida
Per chi guida prendere provvedimenti non solo è importante, ma “obbligatorio” “Troppe persone al volante con un udito inefficiente”. Questo è il grido di allarme lanciato da associazioni e organi competenti. La sicurezza stradale passa anche dalla capacità uditiva del conducente.
Le soluzioni dell'udito
Se sussiste una perdita uditiva, le possibilità di curarla e contrastarla, eliminando o riducendo le conseguenze sono: - La terapia protesica - La terapia medica - La terapia chirurgica
Parli con gli esperti
Sospetta un calo dell’udito? Faccia subito un test dell’udito. E’ facile, indolore ed il risultato è immediato. Fissi subito un appuntamento gratuito al centro acustico Sentech. Prenoti un test gratuito dell’udito
1 italiano su 7 ha problemi di udito
Fissi subito il suo appuntamento per un test gratuito dell’udito.